Il Ministro Valditara tira le somme: “In questo primo anno di Governo abbiamo iniziato a rilanciare la scuola italiana”

Giuseppe Valditara ha voluto ricordare nelle scorse ore quanto è stato fatto finora per la scuola in un anno di Governo. Con un post sui social, il Ministro dell’Istruzione e del Merito ha esordito dicendo: “In questo primo anno di governo abbiamo iniziato a rilanciare la scuola italiana.”

💪 Nel suo elenco di riforme, Valditara ha sottolineato il rinnovo dei contratti e la tutela del personale scolastico, per ridare autorevolezza ai docenti e a chi lavora per i nostri figli. Ma non solo.

🔍 Tra gli interventi messi in atto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, ci sono il rilancio della scuola, l’importanza data ai docenti, l’introduzione di nuovi ruoli per personalizzare la didattica, la riforma degli istituti tecnici e professionali, e l’Agenda del Sud per ridurre la dispersione scolastica nelle aree con più abbandoni.

🔝 Nonostante i risultati finora ottenuti, Valditara sottolinea che “è solo l’inizio” e promette di andare avanti con determinazione. Ci sono ancora molte sfide da affrontare, come la riforma degli istituti tecnici e professionali e il ripristino della cultura del rispetto nelle scuole.

🔜 Continuiamo a seguire da vicino gli sviluppi nel mondo dell’istruzione e cerchiamo di fare la nostra parte per un futuro migliore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto